I mercatini sono comodamente raggiungibili a piedi dalla stazione dei Treni e delle Corriere in circa 10 minuti di strada.
Come raggiungo il Mercatino di Natale?
Con il treno
La fermata di riferimento è quella di “Trento”. Giornalmente sono disponibili collegamenti diretti con Monaco di Baviera, Bolzano, Verona, Venezia, Roma e Napoli. Dalla stazione centrale è possibile arrivare comodamente a piedi in centro storico in 5 minuti. Le tratte del trasporto pubblico sono disponibili sul sito di Trenitalia.
Con gli altri mezzi di trasporto
CON L’AUTOBUS: gli autobus più frequenti che da Piazza Dante conducono a Piazza Mostra e si avvicinano a Piazza Fiera sono il numero: A, 1 , 6 e 7 . Gli orari sono consultabili nel dettaglio sul sito di Trentino Trasporti
CON L’AUTOMOBILE: dall’Autostrada A22 Brennero-Modena, uscire al casello di Trento Nord oppure al casello di Trento Sud e prendere la tangenziale cittadina, seguendo le indicazioni per il centro storico.
CON FLIXBUS: La fermata di FlixBus a Trento si trova in via Lungoadige S. Nicolò a circa 5/10 minuti a piedi dalla stazione dei treni e a 15/20 minuti a piedi da Piazza Fiera (una delle due piazze del Mercatino di Natale). Per raggiungere la piazza del Mercatino attraversate ponte S. Lorenzo e superate il cavalcavia che vi porta alla stazione delle corriere. Poi prendere via Andrea Pozzo sulla destra in direzione del centro. Potete anche prendere uno degli autobus che da piazza Dante (di fronte alla stazione dei treni) partono in direzione di Piazza Fiera.
Dove posso parcheggiare?
Parcheggi per automobili, camper e pulmini, ecco dove trovarli in centro storico o a poca distanza dalle principali attrazioni del Natale.